CASERTA. ACCORDO CON L’ASSOCIAZIONE “NOI VOCI DI DONNE”

Politiche Sociali: accordo tra Comune a Associazione “Noi Voci di Donne”: in arrivo servizi gratuiti erogati presso il Settore Interventi di Tutela del Cittadino


La Giunta Comunale di Caserta, su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Maddalena Corvino, ha approvato una delibera con la quale vengono implementati alcuni importanti servizi presso il Settore Interventi di Tutela del Cittadino, situato alla ex Caserma Sacchi. In particolare, il provvedimento prevede un’intesa con l’Associazione “Noi Voci di Donne”, che si è resa disponibile a supportare gratuitamente il Settore per tre ore settimanali, svolgendo diverse attività.

Il sodalizio organizzerà incontri protetti su disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’osservazione padre-figli o madre-figli; progetti per i minori evasori scolastici in sinergia con la famiglia e la scuola; progetti per la prevenzione della dispersione scolastica; sostegno alle famiglie affidatarie per agevolare il percorso di rientro dei minori; contrasto al bullismo e al cyber bullismo e contrasto alla pedofilia, istituendo anche un numero verde antipedofilia.

Il Comune ha inteso stabilire un accordo con l’Associazione “Noi Voci di Donne”, in quanto tale realtà da anni opera nel sociale, affrontando temi di grande attualità e sentiti dalla cittadinanza quali, ad esempio, violenza di genere, violenza domestica, maltrattamenti, stalking, violenza su minori, bullismo e cyberbullismo.

“Siamo molto soddisfatti – ha spiegato l’assessore alle Politiche Sociali, Maddalena Corvino – di questa partnership stabilita con l’Associazione ‘Noi Voci di Donne’, che da anni si impegna nel contrasto a fenomeni di violenza ai danni di donne e minori. Con l’approvazione di questa delibera sarà possibile, per il Comune di Caserta, offrire presso il Settore Interventi di Tutela del Cittadino e in maniera totalmente gratuita alcuni servizi di fondamentale importanza. Ringrazio l’Associazione e tutti i volontari che renderanno possibile lo svolgimento di tante attività, che rappresentano un prezioso elemento di supporto per i cittadini che ne hanno bisogno”.

Fonte:  Redazione ZON - 21 febbraio 2018

 

Cerca nel sito

Partner

 

 

 

Comune di Caserta
Comune di Caserta
Clicca qui




 

Immagini Random

  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow
  • An Image Slideshow

Ultima iniziativa

ANTISTALKING



ANTIPEDOFILIA

Le Nostre Convenzioni

Siti Amici